MOTIA
Italiano . English
.
Home Azienda Flotta News Lavora con noi Contatti

La Società

La nostra società Motia Compagnia di Navigazione SpA, con sede a Venezia, è una compagnia armatrice e di management di una flotta di moderne navi cisterna e bulk carrier.
Il nostro impegno è quello di fornire ai nostri clienti servizi di trasporti marittimi in condizioni di efficienza e di affidabilità, garantendo la sicurezza degli equipaggi, delle navi, del carico, ed il rispetto dell’ambiente, in conformità ai più alti standard internazionali.

 

La società opera con una flotta di navi cisterna per prodotti petroliferi e per prodotti chimici, di bandiera italiana, di sua proprietà, per la quale provvede anche alla gestione tecnica.

 

 

 

La storia della società ha inizio nel periodo immediatamente successivo alla seconda guerra mondiale, quando il capitano Antonio Zacchello dà l’avvio alla società dalla quale poi Motia prenderà origine con l’acquisto della sua prima nave, un Liberty. Da allora la società, pur sempre sotto il controllo della famiglia Zacchello, si è via via ingrandita, allargando internazionalmente il suo campo di attività.

Dal 2000 la nostra società ha avviato un grande programma di crescita nel settore delle product tanker con un vasto piano di ordini per nuove costruzioni, ripartito tra Motia e Seaarland.

Oggi Motia dispone nel suo interno di un’ampia competenza tecnica e commerciale, con la capacità di pianificare anche a lungo termine la crescita della sua flotta, avvalendosi di un proprio personale di grande esperienza, e stabilendo durevoli relazioni sia con altre società armatrici attraverso l’ingresso in pool internazionali, sia con primari operatori e noleggiatori.


 

Green Projects